SHOPPING: ECCO LA NUOVA FUNZIONALITÀ DI GOOGLE NOW

mag 07, 2014 by Maurizio Falzone Category: Uncategorized 0 comments

Google abbatte i confini dello shopping online con una novità su ‘Now’, il adf74811 che suggerisce informazioni in base al contesto.

Il servizio permetterà di sapere se un prodotto cercato sul web è ‘fisicamente’ vicino, cioè in vendita nei negozi tradizionali.

D’ora in poi, infatti, Google Now, oltre alle ‘schede’ con cui fornisce su smartphone informazioni su traffico, meteo, appuntamenti, risultati della squadra preferita, aggiunge un altro tipo di notifica.

Se si è cercato un prodotto online, ad esempio un paio di scarpe di una determinata marca, e ci si trova vicino a un negozio che li vende, l’utente verrà avvisato. Google Now mostrerà una scheda con caratteristiche e prezzo del prodotto, ricordandogli che lo aveva cercato sul web.

La novità, per il momento, è circoscritta agli Usa e agli utenti di smartphone Android e arriva insieme ad un altro annuncio centrato sullo shopping.

Google amplia la sperimentazione di un servizio di consegne espresse, partito a San Francisco, a New York e Los Angeles. Una sfida al gigante dell’e-commerce Amazon che da tempo ha preso di mira consegne veloci ipotizzando per il futuro anche l’impiego di droni.

Sorry, the comment form is closed at this time.