COME IMPEDIRE AGLI UTENTI DI GOOGLE PLUS DI UTILIZZARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL PER SPAMMARE

CON LE NUOVE FUNZIONI APPENA RILASCIATE DA GOOGLE+ TUTTI GLI ALTRI UTENTI DI GOOGLE+ POSSONO ORA INVIARE E-MAIL, SENZA NEMMENO SAPERE IL VOSTRO INDIRIZZO GMAIL, ECCO COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMA DI SPAM IN ARRIVO. MA SI PUÒ FACILMENTE SCEGLIERE DI BLOCCARLI SUBITO, ECCO DI SEGUITO ALCUNE IMPORTANTI, UTILI E SEMPLICI ISTRUZIONI.

 

Non vogliono estranei su Google+ che per iniziare inondino tua casella di posta Gmail?

Nessun problema. È possibile controllare o completamente disattivare questa nuova opzione.

Giovedì, il gigante della ricerca ha annunciato una nuova funzionalità che lascerebbe chiunque su Google+ scrivere liberamente alla e-mail di altri utenti , senza dover trovare il loro reale indirizzo Gmail.

Immaginando che molte persone potrebbero non voler ricevere e-mail da sconosciuti, Google ti consente di mettere a punto questa impostazione per blocacre la posta indesiderata e lo spam. Ecco come fare:

Apri il tuo account Gmail. Fare clic sull’icona ingranaggio in alto a destra e selezionare Impostazioni dal menu.

  1. Nella scheda Generale della pagina Impostazioni, cercare la sezione che dice: Email via Google+.
  2. Fare clic sul menu a discesa accanto a “Chi può scrivermi con la posta elettronica tramite il proprio profilo Google+ È possibile scegliere una delle quattro opzioni: chiunque su Google+, estesi Circles, Circles, o No One. Fai la tua scelta e quindi fare clic su Salva modifiche in fondo alla pagina.

Google ha anche pubblicato una pagina di aiuto per spiegare come modificare questa impostazione.

La nuova funzionalità verrà diffusa a tutti gli utenti di Gmail e Google+ nei prossimi due giorni, secondo Google.

Quando ciò accade, riceverai un’e-mail con più informazioni e un link per l’impostazione. Ma con i passaggi precedenti, è possibile controllare la nuova funzionalità prima ancora che arrivi la mail di Google+.

Fonte: Assodigitale

Sorry, the comment form is closed at this time.